Esistono fondamentalmente due tipi di azioni, privilegiate e comuni. Azioni privilegiate, e proprio come suggerisce il nome, queste azioni vengono pagate dividendi prima del pagamento di stockgain recensioni negative e, in caso di fallimento di una società, hanno diritto alle attività della società prima dei detentori di azioni ordinarie. Le azioni ordinarie, d'altra parte, sono in fondo alla pila per dividendi e attività, quindi le azioni ordinarie non sono buone come quelle preferite e le azioni privilegiate non sono buone come le obbligazioni per quanto riguarda il pagamento delle attività in caso di fallimento di una società. Quando senti persone riferirsi all'acquisto di azioni, di solito si riferiscono alle azioni ordinarie, che è il tipo di azioni che la maggior parte degli investitori acquista. Come per tutti gli investimenti, il rischio e il profitto sono controbilanciati, vale a dire che le azioni privilegiate sono più sicure delle azioni ordinarie in quanto hanno una migliore probabilità di essere in grado di recuperare valore dalla confisca dei beni rispetto alle azioni ordinarie. Mentre le azioni ordinarie sono in fondo alla pila e devono dividere i resti di eventuali beni. Nelle azioni maggiore è il rischio, maggiore è il rendimento.

Ci sono cinque tipi di azioni che prenderai in considerazione in base ai tuoi obiettivi di investimento;

AZIONI IN CRESCITA: proprio come suggerisce il nome, l'obiettivo principale di queste azioni è la crescita nel tempo. La maggior parte dei piccoli investitori investirà in questi titoli poiché sono tra i più sicuri in quanto il rischio coinvolto è ridotto. Questi titoli di solito si comportano bene per un lungo periodo di tempo e possono effettivamente superare l'economia e il mercato azionario stesso.

AZIONI A REDDITO: queste azioni avranno un alto tasso di rendimento, normalmente dovuto al fatto che la società distribuisce gran parte del suo reddito agli azionisti sotto forma di dividendi. Tuttavia, poiché questi titoli si basano sui profitti di una società, possono essere influenzati da ribassi economici che incidono sulla nicchia di tale società nel settore economico. Considero questi titoli un po' più rischiosi dei titoli di crescita, ma comunque più sicuri dei tipi di titoli più aggressivi che verranno discussi in seguito.

AZIONI BLUE CHIP: Hanno ricevuto il loro nome dal gioco d'azzardo, poiché le blue chip erano le fiches di maggior valore. Nel caso delle azioni si riferisce a società che sono leader nella loro industria o settore di mercato. Sono grandi aziende che esistono da molto tempo, hanno una comprovata esperienza e sono stabili. Queste azioni generalmente hanno un prezzo all'estremità più alta dello spettro di costo per le azioni e i loro prezzi delle azioni normalmente non hanno ampie oscillazioni nel suo prezzo. Questi titoli sono affidabili e di solito pagano regolarmente dividendi. Tuttavia, nell'attuale mercato azionario abbiamo assistito a un calo significativo di questi prezzi, il che è molto raro e forse un buon momento per acquistare. Non acquistare esclusivamente sul calo del prezzo. Devi fare un po 'di lavoro e assicurarti che l'azienda sia ancora solida e sarà in grado di riprendere il suo posto nel mercato. Le azioni blue chip si trovano generalmente nei portafogli pensionistici e si comportano bene nel tempo.

AZIONI DI VALORE: queste azioni sono sottovalutate in base agli utili dell'azienda. Questi tipi di titoli comportano un elevato grado di rischio. Molti investitori acquistano questi titoli esclusivamente nella convinzione che la società avrà prestazioni migliori in futuro. Più un'azione è speculativa, maggiore è il rischio. Le informazioni sull'azienda, sul loro prodotto, sulla loro nicchia economica e sulla loro gestione possono ridurre il rischio.

AZIONI RICORRENTI: queste azioni generalmente seguono le oscillazioni su e giù dell'economia e generalmente si comportano bene in un'economia in crescita. Tuttavia, è necessario rimanere aggiornati sulle informazioni relative all'economia in modo da poter prendere una decisione ben informata in merito a questi titoli.

Ora devi sederti e decidere quali sono i tuoi obiettivi di investimento, crescita lenta a lungo termine, generazione di reddito, crescita sicura a lungo termine con rischio molto limitato o alto rischio/alti rendimenti immediati. Normalmente tutti i portafogli azionari contengono tutti e cinque questi tipi di azioni. La percentuale di qualsiasi tipo di azione mostrerà l'obiettivo di performance travolgente dell'investitore.

Come per tutti gli investimenti, devi sempre porre la domanda più importante. Sono disposto a perdere i miei soldi, posso permettermi di perderli? Ricorda, gli investitori in azioni sono amanti del rischio. Tentano di mitigare il rischio il più possibile e lo fanno attraverso la ricerca, il giudizio e il buon senso.